[FSUG PD] Aiuto per configurazione script remota

AbsyntH absynth a oziosi.org
Mar 12 Nov 2013 21:55:47 CET

On 11/12/2013 06:00 PM, O. S. wrote:
> Ciao a tutti, faccio una richiesta, voi ditemi se sono troppo OT ed
> eventualmente ignoratela (ma spero di no!)
>
> Nonostante abbia installato Mint sulla workstation ed anche nel
> portatile e lo usi quotidianamente, sono ancora parecchio ignorante
> del suo funzionamento, specie della riga di comando.
>
> Ciò di cui ho bisogno è configurare una script per far partire un
> programma ad un determinato orario, e stopparlo ad un altro (la notte,
> per capirci).
> Il problema è che questo deve essere fatto in un server "remoto",
> [...]
[cut]

direi che la soluzione semplice se puoi spegnere le vm windows e suse è
di creare una terza macchina a cui dare tutte le risorse...impostare
nelle vm windows e suse lo spegnimento ad una certa ora e subito dopo lo
startup della terza vm, se le 2 vm sono accese hanno risorse allocate
anche se non usate, quindi non potresti usare tutta la potenza del
server per la terza...la cosa dell'avvio di una vm ad una certa ora non
so come si faccia su esxi ma credo che studiandolo un po' si a possibile