[FSUG PD] software per pa relativo alla gestione tempi delle pratiche

Antonio Dalvit antonio.dalvit a gmail.com
Mar 17 Giu 2014 17:21:37 CEST

Ciao Angelo,

il problema è un poò più articolato:
- prima di tutto deve essere uno strumento accessibile a piu utenti, anche
in sessioni concorrenti: questo scarta le varie soluzioni quali fogli di
calcolo, ms project base e altre soluzioni basate su programmi residenti su
di un solo pc;
- si potrebbero utilizzare software che calcolino il pert, tuttavia il
limite è la costruzione e del diagramma reticolare che andrebbe adattato
per ogni pratica, tenendo in considerazione le mille variabili, inoltre gli
utenti che dovrebbero usare il software dovrebbero essere addestrati;
- utilizzo di portali, cms, e soluzioni office che risiedano su web sono
eccessive per i bisogni espressi dall'ente (ricordiamoci sempre che al 99%
i dipendenti pubblici sono refrattari al software in generale);

Butterò giù una user story per spiegarvi come dovrebbe funzionare.

-