[FSUG PD] Passaggio da Squeeze a Wheezy

Marco, Nuova Radar Coop marco.bettin a nuovaradarcoop.it
Lun 26 Maggio 2014 13:29:27 CEST

Il 12/05/2014 18.12, Matteo F. Vescovi ha scritto:
> Ciao!

> Guardando [1], se ti basta una 10.x allora puoi andare di backports.
> Altrimenti si', devi aggiornare. Non mi pare ci siano previsioni di
> altri backports per versioni piu' recenti.
>
> HTH.
>

> [1] http://packages.qa.debian.org/i/iceweasel.html

Un saluto a tutti/e

sabato 24 maggio (mmm... quanto questa data porti alla memoria la famosa
canzone narrante la riscossa del Piave di 96 anni fa a tutti quelli che
oggi hanno sui 50 in su..., ce la facevan cantare alle elementari, per
carità niente di evocativo/nostalgico, mi vien da pensare solo quanti
morti/invalidi per nulla!)
digressione a parte Vi scrivo per dire che sabato il buon Franco ci ha
pazientemente  istruiti passo a passo migrando il sistema a wheezy con
ottimi risultati (e lode).
Purtroppo nell'operazione si è sputtanata la chiavetta e malgrado i
disperati inutili tentativi per ripristinarne il funzionamento (siamo
rimasti fino alle 22 passate) non c'è stato verso (cosa me ne faccio di
un pc perfetto senza connessione? mogi mogi... a casa! L'idea era di
aggiornare il browser per poi procedere senza intoppi a quel tanto da
farsi in programma il giorno dopo, domenica).
Ma è stato un bene (ora si può dire).
Ieri, infatti, senza aiuto pratico ma grazie anche alla spinta morale
del Brugi cui ho avuto il coraggio di rompere le balle alle 11 di
mattina (se non la dimostrazione pratica di Alex di qualche mese fa col
suo smartphone) DA SOLI siamo riusciti a connetterci in tethering...
apriti cielo, meglio tardi che mai!
Ora potremmo anche dire che l'operazione è una cavolata, ma tant'é.
Tutto questo bla bla solo per ringraziare pubblicamente quanti sono
riusciti a sopportarci/supportarci.
Grande fsug, fortuna che esisti, forza GNUlinux
Salute a tutti e grazie, buone cose e arrivederci.
Marco Bettin