[FSUG PD] Una domanda su ext4 e perdita di dati

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Mar 3 Feb 2015 20:41:55 CET

Ciao,
per quanto riguarda ext4 prova a cercare info in rete, sicuramente
Wikipedia ha un buon articolo.

Per quanto riguarda il tuo caso, per essere sicuro che non ci siano perdite
di dati sul tuo filesystem puoi sempre montarlo sola lettura.

Ovviamente molti altri filesystem della macchina vengono montati in
lettura-scrittura altrimenti il sistema non si avvia.... e lo spegnimento
brutale li farą danneggiare quasi sicuramente.

Io proverei a capire se esiste una distro live o qualcosa che crei e/o
ricarichi i filesystem del sistema operativo ad ogni all'avvio, magari in
ram.

Oppure trovi il modo per lanciare uno shutdown.

Ciao