[FSUG PD] [Javascript] Ember?

Tecnosegugio tecnosegugio a gmail.com
Ven 12 Giu 2015 17:41:33 CEST

Ciao Umberto!

Il 12/06/2015 17:07, Umberto Nicoletti ha scritto:

> io ho usato Sproutcore che e' il framework di cui Ember e' lo spin off.
>
> Fra i vari framework JS disponibili e' una delle scelte piu' sicure in
> termine di competenza del core team e community, tuttavia tieni presente che
> i clcli di vita del software sono diventati brevissimi, soprattutti per
> quelli JS.

Infatti...uno dei motivi per qui sto valutando diversi framework JS è
proprio la attuale "vitalità" del settore: non si fa tempo a capire come
ne funzione uno che ne esce subito un altro.
E soprattutto non si capisce quando tutto questo finirà. :-/

> Non ho esperienza diretta di Ember, ma ne ho parecchia su Sproutcore e
> se non entri nel dettaglio tecnico posso provare a rispondere
> a qualche domanda di alto livello.

Devo valutarne soprattutto la sua integrazione con
Django-REST-framework. Principalmente Ember-o-quello-che-sarà dovrà
gestire la UI di una applicazione web e colloquiare con il backend.

AngularJS mi ha lasciato come dopo un trip di LSD e BackboneJS mi
sembrava non ben strutturato con molte robe mancanti e lasciate
all'iniziativa dello sviluppatore.

Adesso volevo iniziare a valutare Ember ma siccome devo ancora
riprendermi dallo studiare gli altri due chiedevo prima opinioni. ;-)

Ciao!

--
-=) Pierpaolo AKA il Tecnosegugio (=-