[FSUG PD] Problemi Fastweb? [era Re: Festa Provinciale del Volontariato 30 settembre]

Andrea Brugiolo nick a fsugpadova.org
Sab 29 Set 2018 21:26:56 CEST

On Sat, Sep 29, 2018 at 09:06:36PM +0200, Hugh Hartmann wrote:
> Poco fa avevo scritto una e-mail a Andrea e non sono riuscito a inviarla
> perchè l'smtp di Fastweb mi ha risposto Message Refused, mi sta capitando
> ormai da diversi giorni, di conseguenza ho contattato un tecnico di
> Fastwebchemi ha detto che non ci sono problemi sulla linea. Ho guardato le
> configurazioni del server pop e del server smtp e sono state fatte
> correttamente e hanno sempre funzionato. Forse è perchè uso ancora icedove
> (Thunderbird) su di una vecchia Debian 6. Ho sempre spedito e ricevuto posta
> da più account senza alcun problema. Ho seguito tutti i parametri di
> [...]

Mah secondo me il tecnico te la racconta.

Se ha sempre funzionato tutto non vedo perche' non dovrebbe da un
momento all'altro se non ci sono problemi sul loro lato.

Qua comunque e` arrivato tutto, come hai visto. Puo' darsi che il
problema sia temporaneo, o intermittente.

Nei log del server PLUTO invece non vedo tracce del tuo tentavito
quindi a maggior ragione penso che il problema possa essere appunto al
livello del tuo fornitore.